“Sì, signore, è verissimo, a Gaeta ho esercitato la medicina, ma non son medico di professione. Mio padre era medico, ho imparato qualche cosa da lui, qualche cosa ho imparato a forza di leggere e di sentir a discorrere. Ho girato il mondo, ed ho acquistato delle cognizioni particolari. Partito da Napoli, per causa di una disgrazia accadutami, mi sono ritirato a Gaeta, e non sapendo come altrimenti poter campare, mi sono introdotto in una spezieria, mi sono inteso collo speziale, son passato per medico, ho ricettato, ho curato, ho guarito, ho ammazzato, ho fatto anch’io quello che fanno gli altri”

 

Carlo Goldoni (L’avventuriere onorato, cit. da Treccani)

Se per imparare occorre sicuramente esperienza, per iniziare a farla in maniera quanto più possibile accorta e accompagnata occorre porre le basi di conoscenza.

Tecnologia e cultura sono in costante evoluzione e noi cambiamo con loro mantenendo il focus su due elementi essenziali: la persona e l’apprendimento.

Con il progredire degli anni, la Formazione del personale in TopNetwork ha acquisito un peso sempre maggiore fino a rappresentare un valore fondamentale su cui investiamo in modo considerevole e continuativo, con un approccio quanto più possibile “time to market” attraverso strumenti di apprendimento continuo.

Continous Learning

In un’ottica concorrenziale e lungimirante, mediante opportuni strumenti di analisi, focalizziamo la nostra attenzione sulle tendenze di mercato, con l’obiettivo di promuovere metodologie agili ed innovative di learning in collaborazione con qualificati provider esterni.

Per affrontare cambiamenti di successo in una realtà sempre più digitale, anche l’apprendimento e la formazione devono prevedere l’uso di metodologie e strumenti innovativi. Proprio per questo, presentiamo soluzioni Phydigital in cui aula presenziale e formazione digitale si integrano accrescendo la motivazione, il coinvolgimento e l’apprendimento dei partecipanti e stimolando l’applicazione delle nozioni acquisite nel lavoro quotidiano.

La formazione promuove la collaborazione tra le persone, lo sviluppo e lo scambio di nuove idee, rappresentando una best practices della realtà aziendale. Questo rafforza  l’Engagement dei nostri collaboratori, ne determina aumento di benessere: in un’azienda dove di vive bene il lavoro aumenta di efficacia ed efficienza.