“L’altro giorno sono andato a un colloquio di lavoro: il tizio mi ha chiesto se avevo domande; io ho detto: “Sì, solo una: se lei è in una macchina che viaggia alla velocità della luce e accende i fari anteriori, succede qualcosa?”. Lui mi ha detto che non sapeva rispondere; io mi sono scusato, e gli ho detto che allora non potevo lavorare per lui.”

 

Steven Wright (comico, performer, USA)

Selezione in TopNetwork

Crediamo nel futuro e nell’Innovazione Digitale per rendere il nostro Paese più vivibile e per migliorare la vita di tutti. La nostra visione è quella di re-immaginare i confini del nostro mercato in modo nuovo, efficace, creativo ed etico, al fine di promuovere le nostre idee di innovazione

Crediamo nell’etica del lavoro, nella condivisione degli obiettivi e nell’avere un rapporto genuino con i nostri partner. Pensiamo che il benessere delle persone si rifletta positivamente sull’ecosistema nel suo complesso.

Crediamo nel contributo di tutti come valore aggiunto per la squadra.

Crediamo nelle persone, senza questione di genere.

Contiamo su fiducia, umorismo, voglia di mettersi in gioco.

La nostra missione è generare valore attraverso l’uso di soluzioni ad alto valore tecnologico.

Cerchiamo persone che si rispecchino nella nostra “carta dei valori”, che si facciano promotori, ambasciatori e partner della nostra missione e se sei giunto fino a questo punto e sei interessato a candidarti, ti spieghiamo cosa ti aspetterà nel corso del processo di selezione:

Candidatura online e ricerca attiva

Se sei interessato a far parte del nostro Team, puoi inviare il tuo CV aggiornato nella sezione career del portale aziendale, candidandoti ad una delle posizioni aperte, oppure inviando una candidatura spontanea.

Il Contatto

Tutti i candidati vengono contattati telefonicamente per un primo screening telefonico al fine di delineare il profilo professionale di ciascuno. Di fronte ad una professionalità in linea con una delle ricerche aperte, si procede con la pianificazione del colloquio tecnico.

Il Colloquio Tecnico e situazionale

Gli strumenti e le metodologie di selezione variano a seconda dei profili ricercati. In via generale, la selezione viene effettuata utilizzando test attitudinali, di lingua inglese e colloqui individuali con il team HR ed i colleghi tecnici. Ciascuno strumento è finalizzato a valutare le caratteristiche della persona, il grado di conoscenze e competenze tecnico-specialistiche possedute e la motivazione personale.

L’incontro con i Manager

A seguito dell’esito positivo del colloquio tecnico, si prevedono uno o più incontri con i responsabili di linea e con il responsabile HR al fine di delineare il potenziale e il percorso di inserimento del candidato in TopNetwork.

Sei in Short List!

Al termine del processo viene individuato il candidato più in linea con il profilo ricercato, che verrà contattato per la proposta di assunzione
Se non hai mai lavorato, tieni presente che TopNetwork rivolge un’attenzione particolare ai giovani futuri professionisti del mondo IT, avvalendosi di Accademy quali ponte tra scuola-Università e lavoro o di School professionalizzanti dopo il percorso delle scuole superiori. Scrivici, proponi il tuo progetto, saremo contenti di poterlo realizzare insieme.

I NOSTRI TESTIMONIALS

 

 

Per sei anni ho fatto parte del team che si occupa del sistema di gestione interno dell’azienda, svolgendo attività di supporto ai dipendenti e di sviluppo di nuove funzionalità. Questo mi ha permesso di affinare svariate competenze che vanno da Java a SQL, passando per Javascript (per citarne alcuni).

Negli ultimi mesi ho avuto la possibilità di entrare nel team di Innovation Lab e sto seguendo diversi corsi di formazione nell’ambito Machine Learning e Deep Learning, con particolar attenzione alla Computer Vision.

Se da una parte, in un’azienda di informatica è facile apprezzare il lato tecnologico, devo dire che l’altra cosa che ho avuto modo di apprezzare è l’elemento umano. Ho conosciuto e lavorato con persone disponibili e che mi hanno subito fatto sentire a mio agio, e sono quindi ben felice di aiutare e supportare con il mio lavoro i colleghi.

Luigi

Computer Vision Engineer

Matteo

R&D Project Specialist Junior

 

Sono entrato in TopNetwork due anni e mezzo fa come stagista programmatore in ambito Java, fino ad arrivare nel Team R&D e nel corso della mia esperienza ho avuto l’opportunità di crescere in un ambiente altamente stimolante, con persone competenti e fantastiche sotto l’aspetto umano.

Avere la possibilità di studiare da vicino il grande mondo della tecnologia è uno degli aspetti più importanti per me, perché viene alimentato dalla passione che ho per questa disciplina e poterla coltivare non ha prezzo. L’innovazione parte proprio da progetti come i nostri, dove il coraggio, la competenza e l’entusiasmo fanno da traino alle idee. Il mio lavoro mi dà inoltre la possibilità di confrontarmi con altre aziende del settore o istituti di Ricerca e creare collaborazioni con persone molto competenti, con le quali sviluppare idee e poter raggiungere un obiettivo comune.